vsr1
vsr7
vsr5
vsr4
vsr3
vsr2

La villa

La prestigiosa dimora storica “Villa San Rocco”


La prestigiosa dimora storica “Villa San Rocco”, risalente al XIX secolo, è ubicata nel centro di Sanremo a fianco della famosa Chiesa Russa, a pochi passi dal Casinò, dalle spiagge sabbiose raggiungibili percorrendo l’incantevole Corso Imperatrice e dall’elegante via pedonale che porta fino al rinomato Teatro Ariston. Il piacere di trovarsi in un oasi di pace e tranquillità con la comodità di essere in città.

Il restauro ha rispettato le caratteristiche originarie della struttura edoardiana, facendo uso di materiali tradizionali dell’epoca, mantenendo, ove possibile, i marmi e i cancelli in ferro battuto originali.

Gli alloggi, ottenuti dalla nuova suddivisione interna, sono dotati delle tecnologie più innovative: free WIFI, televisione satellitare, aria condizionata individuale ed impianto di riscaldamento centralizzato a regolazione  autonoma. Grazie alla presenza di moderni infissi l’isolamento termico e acustico sono garantiti.

La villa sorge all’interno di un curatissimo giardino con palme e piante secolari, impreziosito da un’ importante scultura dell’artista Giò Pomodoro.

Accanto al complesso centrale si trova inoltre una moderna dependance che ospita ulteriori soluzioni abitative.

Un’autorimessa sotterranea, direttamente accessibile dall’interno della villa attraverso un comodo ascensore, è stata realizzata per garantire numerosi box auto alla struttura.